Anche giovanissimi cremonesi allo storico torneo bresciano!
Durante il periodo delle festività di fine anno si è svolta in territorio bresciano la 43^ edizione del “Circuito di Natale” di Tennis, organizzata dalla Emidio Rossi Tennis School di Brescia, storica manifestazione che comporta il tesseramento CSI dei giovani partecipanti.
Questo torneo è di chiaro intento promozionale e quindi di avviamento al primo agonismo, in pieno spirito CSI, consentendo da sempre a maschi e femmine coetanei di giocare negli stessi tabelloni. Tale regolamento è stato talmente innovativo che solo dopo 27 edizioni questa pratica ha iniziato a divenire di uso ricorrente anche in ambito nazionale.
Quest’anno tra i partecipanti al “Circuito di Natale” anche tre tesserati CSI-Cremona, del 2016 e del 2017; tra questi degna di nota è stata la prestazione di Nicholas Generali (2016), allievo della Scuola Tennis di A.S.D. Azzurra (Sospiro), che il 23 dicembre presso l’impianto di Via Tenente Olivari a Castenedolo è riuscito a superare il primo turno. Nicholas è stato poi fermato al secondo turno, ma si è comunque meritato una menzione da parte del quotidiano locale Bresciaoggi (anche se è stato erroneamente citato come tesserato Tennis Club Asola invece che Azzurra), che ha dedicato al torneo ampio spazio.
Anche due giovanissimi atleti cremonesi del 2017 hanno sfidato, il 22 dicembre, i coetanei bresciani sulla terra rossa del Tennis Club Brescia 1960: una prima esperienza “fuori casa” molto importante per la loro crescita sportiva ed umana.
Gran finale il 6 gennaio 2026, con la consegna a tutti i giovanissimi partecipanti di una coppa!
Fabio Corbani

