Corona sul podio ai nazionali di Tennis Tavolo

A Lecco si è tenuto il Campionato Nazionale di Tennistavolo del Centro Sportivo Italiano. Presenti otto regioni italiane, in rappresentanza di 28 Comitati territoriali e di ben 68 società sportive ciessine. Oltre la metà dei pongisti finalisti provenienti dalla regione ospitante, la Lombardia, con 2 atleti cremonesi iscritti al torneo di doppio. Poi Veneto, Toscana, Marche, Emilia-Romagna, Piemonte, Trentino e Sicilia.

Le gare sono iniziate venerdì 16 maggio, nella giornata dedicata ai turni preliminari (tabelloni) del singolare, proseguendo sabato 17 maggio per i qualificati con le sfide ad eliminazione diretta nelle varie categorie, fino alle semifinali. Sabato pomeriggio sono entrati in scena i doppi, con i 2 nostri atleti cremonesi, ION Petru e FIGOLI Filippo, appartenenti alla ASD Polisportiva Corona dell’Oratorio di Cristo Re Cremona.

84 atleti iscritti, divisi in 21 gironi, ognuno da 4 squadre.

Dopo aver vinto il girone i nostri 2 atleti hanno disputato altre 5 partite per arrivare alla Finale di sabato sera, sconfitti, 3 set a 1, da una coppia più quotata, per cui onore al merito degli avversari.

Gran finale domenica 18, nella giornata conclusiva, con le premiazioni.

Ottimo risultato per tutto il movimento cremonese, per la Commissione tennis tavolo e per l’intero Comitato CSI di Cremona.

Il Presidente Fabio Pedroni e il Consiglio provinciale si congratulano con i 2 giocatori, sperando che questo risultato contribuisca ad un’ulteriore crescita di questa pratica sportiva, che negli ultimi anni denota un sempre più limitato ricambio generazionale.

Complimenti a Petru e Filippo!!!

La Commissione tennis tavolo del CSI di Cremona