Home » Evidenza » Natale dello Sportivo 2021

Natale dello Sportivo 2021

Natale dello Sportivo 2021

Il tradizionale appuntamento natalizio del CSI cremonese con il Vescovo Antonio è ritornato finalmente in presenza, nella serata del 16 dicembre presso la chiesa parrocchiale di S.Giuseppe, nel quartiere cittadino del Cambonino.

Un momento di riflessione e preghiera in preparazione al Santo Natale, guidato dal Vescovo e dall’assistente ecclesiastico provinciale don Francesco Fontana, rivolto agli operatori ed ai dirigenti delle società sportive CSI, che quest’anno ha messo al centro proprio la figura di San Giuseppe, patrono di tutti gli educatori sportivi e “allenatore/educatore” di Gesù. Giuseppe che ha saputo accettare una situazione umanamente non facile ed ha imparato ad amare i figli degli altri, un po’ come facciamo noi del CSI con i ragazzi delle nostre società sportive.

Durante la riflessione è stata proiettata anche una video testimonianza di Andrea Devicenzi, campione paralimpico e performance coach, che ha raccontato la sua esperienza personale prima e dopo l’incidente, ma soprattutto il suo impegno per aiutare le persone a superare le difficoltà.

Al termine della serata la consegna, in questa occasione solenne, dei Discoboli al merito sportivo, importante onorificenza associativa, all’arbitro e allenatore di pallavolo Mario Lana, e alla società sportiva Ambrosiana dell’oratorio cittadino di Sant’Ambrogio.

Il ringraziamento del presidente provinciale Ardigò, che ha esortato a riprendere a sognare per essere aperti alla sorpresa e continuare a far fronte alle difficoltà in questo delicato momento della ripresa e ripartenza delle attività sportive, ha concluso la serata.