Home » Evidenza » RISPORTIAMO: LA RIPARTENZA!

RISPORTIAMO: LA RIPARTENZA!

RISPORTIAMO: LA RIPARTENZA!

Partiti! Così iniziavano le telecronache delle partite, della Nazionale ma non solo, del mitico Bruno Pizzul, così possiamo dire anche noi del CSI di Cremona che nel weekend del 15 maggio abbiamo ripreso la nostra attività con un paio di Campionati di interesse nazionale: calcio Open e pallavolo Under 14. Numeri piccoli, è vero, ma non importa, ciò che davvero conta è che sono stati “riaperti i cancelli” e campi di calcio e palestre sono tornati a rianimarsi.

Il weekend del 22 maggio e la settimana successiva ripartiranno altre attività tra cui il Calcio a 5 e altre categorie della Pallavolo, mentre si sta già programmando la ripresa anche delle attività per atleti con disabilità, probabilmente il Basket integrato, e dei Bambini e Ragazzi.

Colgo l’occasione per ringraziare di vero cuore tutti coloro che stanno rendendo possibile questa ripartenza, da Sara e Silvia della Segreteria alle Commissioni sportive che, come al solito, stanno cercando di risolvere i problemi vari che si stanno presentando, dalla ricerca dei campi, ai protocolli, alle età, iscrizioni e calendari, per fare in modo che le intenzioni possano diventare….partite giocate.

Se Risportiamo1 è la ripartenza, Risportiamo2 saranno le attività di animazione sportiva estiva che faremo, come già avvenuto lo scorso anno, soprattutto in collaborazione con la Federazione Oratori.

Ultima ma non ultima la programmazione della prossima annata sportiva che vedrà la luce nelle prossime settimane, perché davvero settembre ci trovi, CSI e Società sportive, pronti ed allineati allo start di una corsa che, speriamo, possa ricominciare con rinnovato vigore e senza soluzione di continuità.

Come dice il Presidente nazionale “dovremo andare a bussare alle porte per far tornare i ragazzi a giocare”, o forse saranno loro a cercarci: noi dovremo farci trovare pronti.

Risportiamo, quindi: INSIEME!

                                                                                                                                             La Responsabile attività sportiva 

 Anna Manara