Home » Evidenza » FESTA POLISPORTIVA A SAN BASSANO “SICURO CHE GIOCO”

FESTA POLISPORTIVA A SAN BASSANO “SICURO CHE GIOCO”

FESTA POLISPORTIVA A SAN BASSANO “SICURO CHE GIOCO”

Casalmaggiore, sabato 19 settembre 2020

Castelverde, sabato 26 settembre 2020

San Bassano, sabato 3 ottobre 2020

Il CSI batte tre colpi, forte, chiaro e diretto al bersaglio: le difficoltà possono ostacolarci, rallentarci, imbrigliarci, ma non gli permetteremo di impedirci di raggiungere i nostri ragazzi.

Oggi a San Bassano si conclude un trittico di eventi che ha testimoniato la resilienza di questa realtà, una capacità costruita con fatica in tanti anni di vita associativa.

Non a caso tutti coloro che possiedono tale prerogativa hanno voluto dare il loro sostegno: i don, tutti i giorni impegnati ad accogliere i ragazzi nel rispetto di regole che mai ci saremmo immaginati di dover apprendere ed insegnare, hanno aperto le porte degli oratori e hanno accolto tutti con entusiasmo; i sindaci, che da mesi si accollano responsabilità enormi, hanno sottratto tempo prezioso al loro impegno in questo stato di emergenza, per sostenere il Csi nelle sue iniziative, presenze significative, che certificano l’importanza del fare, fare bene, fare insieme.

In questo evento è emerso ancora una volta il bisogno impellente del nostro ente, che vede nei giovani atleti il futuro che ci attende e avverte la necessità di trasmettere loro un messaggio di condivisione utilizzando un linguaggio universale: il gioco.

Oggi ancora una volta il Csi non è rimasto a casa, ha mosso un passo verso un altro anno di sport, ha occupato gli spazi che questa pandemia ha lasciato vuoti e li ha riempiti, con le capacità dei suoi animatori, con l’esperienza dei dirigenti delle Asd associate, garantendo un momento di vicinanza in piena sicurezza grazie alla preparazione dei suoi responsabili.

Bravi tutti, la strada verso l’uscita dalla pandemia è ancora lunga, ma il cammino è tracciato, buon viaggio a tutti!