Home » Evidenza » “Memorial Adriano Guarreschi” – Tennis a squadre femminile

“Memorial Adriano Guarreschi” – Tennis a squadre femminile

“Memorial Adriano Guarreschi” – Tennis a squadre femminile

Si è conclusa con grande successo la prima edizione del Memorial a squadre in ricordo di Adriano Guarreschi.

I numeri parlano da soli: tre giorni di sport, dodici squadre al via, cinquantadue giocatrici in campo, venticinque ore di tennis live. A ciò si aggiungano divertimento, spirito di aggregazione (nel totale rispetto del distanziamento sociale imposto dalla normativa vigente) e voglia di ripartenza, che vanno oltre il risultato sportivo fine a se stesso.

Sono approdate alla fase ad eliminazione Stradivari A…dri (prima classificata nel girone A), Canottieri Bissolati (seconda classificata nel girone A), S.Zeno (prima classificata nel girone B), Flora (seconda classificata nel girone B), Gambara Mix (prima classificata nel girone C), Le 4×4 (seconda classificata nel girone C), Les Crepes (prima classificata nel girone D), Team Cremona Arena (seconda classificata nel girone D).

Tutte le partite dei quarti di finale sono state molto equilibrate e sono terminate in favore di Stradivari A…dri (che ha avuto la meglio su Flora), S.Zeno (che ha avuto la meglio su Canottieri Bissolati), Les Crepes (che ha avuto la meglio su Le 4×4) e Team Cremona Arena (che ha avuto la meglio su Gambara Mix).

Sotto il sole della domenica pomeriggio si sono disputate due semifinali combattutissime: S.Zeno ha vinto in volata contro Stradivari A…dri (2-1) ed ha raggiunto in finale Team Cremona Arena che si è imposto (3-0) su Les Crepes. In finale gli scambi si allungano, si alzano i giri dei “motori” e sono Barbara Crescenzo e Annalisa Galeotti a regalare la vittoria al S.Zeno, che si è dimostratala squadra più completa e competitiva.

Il Presidente del CSI Claudio Ardigò e il referente tennis C.S. Stradivari Claudio Chiappa hanno poi premiato le squadre:

1^ CLASSIFICATA: S.ZENO

2^ CLASSIFICATA: TEAM CREMONA ARENA

3^ CLASSIFICATA: STRADIVARI A…DRI

4^ CLASSIFICATA: LES CREPES

Il ricavato dell’evento è stato devoluto all’Associazione Donatori del Tempo Libero di Cremona.