Home » Altre info » Il CSI incontra le società

Il CSI incontra le società

Il CSI incontra le società

Si è svolto in videoconferenza martedì 9 giugno alle ore 20.45, l’incontro della dirigenza CSI con i Presidenti di società sportiva, per uno scambio di visioni, suggerimenti e prospettive, e per vivere un momento di ascolto e di condivisione, relativamente alla situazione attuale del mondo sportivo.  

Circa una cinquantina i partecipanti, tra presidenti, dirigenti e operatori di Comitato, riuniti per fare il punto della situazione e valutare le prospettive di una eventuale ripartenza.

Sicuramente è emerso il desiderio di poter ricominciare, soprattutto per le categorie giovanili, private in questi mesi di tutte le occasioni di socialità (la scuola, l’attività sportiva, l’oratorio, …), ma nella consapevolezza che sono necessarie tutte le misure di sicurezza per garantire la salute di tutti. E proprio nell’attesa di normative chiare e definite, diverse società stanno valutando l’ipotesi di poter iniziare qualche attività estiva con i ragazzi, magari in collaborazione con gli oratori, che già si stanno muovendo con il progetto “Summerlife”, e sfruttando le proposte che il CSI nazionale sta mettendo in campo con il progetto “Safe Sport” (tutti i dettagli sul sito del CSI nazionale).