Home » Commissioni » Sport individuali » Atletica » Campestre “VI Cross della Vigna” a Ceresara

Campestre “VI Cross della Vigna” a Ceresara

Campestre “VI Cross della Vigna” a Ceresara

Con un bel sole invernale, Ceresara ha ospitato, domenica 12 gennaio, l’ormai consueta gara di corsa campestre chiamata “VI Cross della Vigna”. La buona riuscita della manifestazione si evince anche dai numeri: si sono presentati presso il centro sportivo quasi 200 atleti, provenienti da Mantova, Brescia Cremona, Lodi, Verona e Modena in rappresentanza di 27 società.

Il percorso si snodava tra il campo di calcio e le aree verdi circostanti, con diversi cambi di ritmo e ostacoli artificiali, che mettevano a dura prova gli atleti presenti, aumentato dal progressivo disgelo, che ammorbidiva il terreno rendendolo molto scivoloso. Continua con notevole profitto la cooperazione tra il comitato CSI di Cremona e Mantova, che metterà anche per i prossimi appuntamenti a disposizione il sistema di rilevamento posizione e tempi, con notevoli benefici nella stipula delle classifiche.

Vincitori assoluti sono risultati Lodi Davide (Atl. Rigoletto) per gli assoluti maschili e l’emiliana Lazzarini Marina (Atletica 85 Faenza) per l’assoluta Femminile.

La classifica di società è stata vinta dagli atleti della società organizzatrice ANSPI la Vigna sulla società “Schiantarelli” di Asola. Sale sul podio anche Atletica Rigoletto. Quarto posto per l’altra emergente società mantovana G.P. Castel Goffredo.

Si ringrazia con l’occasione la società ASD Ceresarese, che ha messo a disposizione la struttura ed ha fatto di tutto per accogliere nel migliore dei modi gli atleti presenti, e l’amministrazione comunale di Ceresara, per le premiazioni.