Home » Evidenza » Assemblea Straordinaria di Comitato e inizio della nuova annata sportiva

Assemblea Straordinaria di Comitato e inizio della nuova annata sportiva

Assemblea Straordinaria di Comitato e inizio della nuova annata sportiva

Martedì 1° ottobre scorso si è svolta l’assemblea di apertura della nuova annata sportiva del CSI cremonese, occasione di incontro ma anche dedicata alla presentazione del percorso formativo 2019-2020 e di approvazione del nuovo Statuto associativo.

In apertura la presentazione di una proposta forte del comitato “Le nostre parole coraggiose”, frutto di precedente analisi da parte del Consiglio provinciale, che intende proporre, attraverso una serie di schede e di letture, un percorso di analisi della realtà in cui si opera, per un  confronto sullo stile sportivo del Csi affinchè si trasformi in un vero progetto educativo.

La serata è stata anche occasione per la consegna dei Discoboli al merito sportivo, assegnati alla società sportiva don mario Bozzuffi di Corte de’ Frati, ed alla memoria di Pietro Alossi, arbitro di pallavolo recentemente scomparso.

Altro aspetto istituzionale è stata l’approvazione da parte delle società presenti, del nuovo statuto associativo, frutto di un lavoro di analisi e di revisione sfociato nell’approvazione a livello nazionale dello scorso anno e successiva adozione.

E’ stato inoltre presentato alle società, a livello informativo, il rendiconto amministrativo del 2018.