Home » Commissioni » Sport individuali » Atletica » MEETING CSI DI ATLETICA LEGGERA

MEETING CSI DI ATLETICA LEGGERA

MEETING CSI DI ATLETICA LEGGERA

Sabato 11 Maggio si è svolto presso il Campo Scuola di Cremona il 1°MEETING CSI CREMONA di Atletica Leggera dedicato a Umberto Lottici. La manifestazione è stata un grande successo, all’insegna del bel tempo e del record di presenze: ben 170 atleti, oltre a una trentina tra giudici e assistenti gara, senza dimenticare genitori e dirigenti. Il campo gara è stato invaso da un entusiastico formicolio di bambini e adulti che, scambiandosi di posto, passavano da una pedana all’altra, dalle corse, al salto il lungo, al lancio del vortex e al getto del peso.

Un nuovo passo in avanti nell’organizzazione sempre più tecnologica, è stato ottenuto grazie al nostro Marco Bignami (programmatore), che è riuscito a informatizzare anche una pedana del salto in lungo e del getto del peso, fornendo un’ulteriore semplificazione nelle operazioni di iscrizione e registrazione dei risultati e classifiche che, unito alla competenza e rapidità dei giudici, ha garantito il rispetto dei tempi stabiliti, nonostante il notevole numero di atleti presenti.

Prestigiosi anche i risultati tecnici ottenuti: l’11”1 sui 100 metri nella categoria Seniores di MANGA MOSTAPHA della società ASD SPORTLAB, e nella categoria Allievi l’11”5 sempre sui 100 metri di BRICCHI FRANCESCO del CUS PARMA, oltre a tanti altri buoni risultati che diventeranno i record da superare nelle prossime edizioni.

Nota di merito anche per i Podisti adulti del Comitato Cremonese, che di solito partecipano solo alle gare di corsa loro più affini, ma che in questa occasione hanno accolto la sfida e l’invito a partecipare oltre alla corsa anche al getto del peso “solo per gioco” e, meraviglia, sembra che non siano solo i bambini ad essere felici per la scoperta del nuovo e del saper fare.

Per quanto riguarda la classifica dei gruppi, la gioia di alzare al cielo il Trofeo del 1° posto, scrivendo nell’albo d’oro del manifestazione il nome della propria società, è stata riservata agli atleti e dirigenti dell’ASPI LA VIGNA di Ceresara del comitato CSI di Mantova, presenti con 36 atleti e 2 assistenti gara, seguiti al 2° posto  dall’U.S. FRECCIA e al 3° dall’U.S. LIBERTAS SAN BASSANO.

Classifica Atleti Meeting CSI Cremona

Classifica Società Meeting CSI Cremona