Home » Evidenza » “Mi chiamano Messi”: il libro di Francesco Messori

“Mi chiamano Messi”: il libro di Francesco Messori

“Mi chiamano Messi”: il libro di Francesco Messori

Mercoledì 27 marzo Francesco Messori è tornato a Cremona per presentare il suo libro “Mi chiamano Messi”, scritto con la collaborazione di Elena Becchi e la prefazione di Marco Tardelli.

Francesco, capitano e fondatore della Nazionale Calcio Amputati, è di casa a Cremona, in particolare al CSI cremonese, che lo ha tenuto a battesimo nel 2012 nel suo esordio ufficiale in una squadra del Torrazzo di calcio a 5, all’interno di una gara disputata presso la palestra di Bonemerse.

Nella mattinata, presso il Salone Bonomelli del Centro Pastorale Diocesano, Francesco ha incontrato gli studenti di alcune scuole del territorio; poi nel primo pomeriggio ha fatto visita ai ragazzi del Torrazzo presso il campo Cambonino, dove ha disputato anche una breve partita, oltre che rispondere alle domande di bambini e ragazzi molto incuriositi dalla sua straordinaria storia.

Rientro infine al Centro Pastorale per la presentazione del suo libro, organizzata dal Csi e dalla F.O.Cr. e condotta dal presidente provinciale Csi Claudio Ardigò.

 

Sul sito della Diocesi di Cremona l’intervista e l’audio della presentazione del libro:

http://www.diocesidicremona.it/blog/francesco-messori-dai-difetti-puo-nascere-qualcosa-di-grande-audio-e-video-28-03-2019.html

 

Al seguente link la registrazione della trasmissione CentroCampo del 27 marzo dell’emittente diocesana RCN, in parte dedicata a questo evento:  http://www.diocesidicremona.it/centrocampo