Home » Commissioni » Sport individuali » Atletica » SUCCESSO PER LA PROVA PROVINCIALE DI CORSA CAMPESTRE

SUCCESSO PER LA PROVA PROVINCIALE DI CORSA CAMPESTRE

SUCCESSO PER LA PROVA PROVINCIALE  DI CORSA CAMPESTRE

Sabato 23 Febbraio si è svolta, presso il Centro Sportivo San Zeno, la tradizionale Corsa Campestre che da quest’anno è diventata “Trofeo San Zeno”. Ad animare il pomeriggio, oltre ai bambini del Fantathlon ed ai ragazzi e ragazze del Polisportivo del nostro Comitato, atleti giunti da tutte le province limitrofe e anche oltre.

Indispensabile per la buona riuscita della manifestazione la collaborazione dell’Associazione Sara Pagliari di Annicco, presente oltre che con la speaker Ilaria Cima e il papà Gabriele, che ha condotto ed entusiasmato i bambini del Fantathlon nella loro preparazione alla corsa, anche con due signore che si sono dedicate interamente alla cura del gradito ristoro.

Le gare sono state aperte dagli atleti Disabili del Dosso e dai Camminatori, che dopo aver compiuto il giro d’onore sul percorso ufficiale si sono diretti verso il centro di Cremona per la loro passeggiata culturale, numerosi e in aumento in questa edizione anche gli adulti, che si sono distinti anche per gli ottimi tempi realizzati sul percorso lungo di 4500 metri loro dedicato.

La giornata si è chiusa con la premiazione degli adulti, dei gruppi e con la società sportiva Libertas San Bassano che, per prima, ha potuto scrivere il proprio nome nell’Albo d’oro del Trofeo, seguita dal Dosso al 2° posto e all’Annicchese Calcio al 3°.

Un doveroso ringraziamento come sempre, per la cortese disponibilità, alla dirigenza del Centro San Zeno che quest’anno ha messo a disposizione anche gli spogliatoi, agli amici della Commissione Atletica, alle nostre instancabili Segretarie, ai giudici di Atletica Leggera del Comitato di Mantova, che anche in questa occasione non hanno fatto mancare il loro supporto garantendo il regolare e puntuale svolgimento delle gare in programma.

Prossimo appuntamento nel mese di Maggio con le gare in pista del Meeting CSI Cremona di Atletica Leggera Memorial Umberto Lottici.

Classifiche Campestre S-Zeno 2019