Home » Commissioni » Sport individuali » Atletica » PROVA PROVINCIALE DI CORSA SU STRADA

PROVA PROVINCIALE DI CORSA SU STRADA

Sabato 27 ottobre scorso si è svolta, presso l’Oratorio di San Sebastiano a Cremona, la prova su strada provinciale chiamata “CSI in CORSA”.

Dopo mesi di incontri e di preparativi, iniziati subito dopo la festa finale di Maggio, con il Presidente Davide Bona, i Soci ed i collaboratori della Parrocchia e della locale Società Sportiva U.S. Freccia, è giunto finalmente il giorno tanto atteso, ma non aiutato dalle condizioni meteorologiche.

Durante la giornata ha piovuto a volte ad intermittenza, a volte di continuo, ma questo non ha scoraggiato una quarantina di volontari e giudici, che si sono messi a servizio dell’organizzazione già nel mattino per l’allestimento, e nel primo pomeriggio per l’accoglienza ai punti di parcheggio, per poi continuare in Oratorio e sui percorsi. La partecipazione è stata purtroppo scarsa da parte dei gruppi del nostro Comitato, che una dopo l’altro si sono ritirati; provvidenzialmente società ed atleti provenienti da lontano, hanno onorato ed animato, con la loro presenza e partecipazione, la manifestazione.

I problemi maggiori sembra li abbiano avuti gli addetti ai computer, o almeno è quello che è emerso dalle interviste fatte agli atleti a fine gara, che anche se hanno ammesso che la pioggia rende tutto un po’ più faticoso, una volta asciugati si sono potuti godere, durante le premiazioni, un ottimo ristoro.

Il tutto si è svolto nel rispetto dei tempi stabiliti e pubblicati, e questo è un altro punto di merito e ringraziamento ai volontari e all’organizzazione.

In allegato le classifiche.

CSI in CORSA 2018 – Classifiche