Home » Evidenza » Il tennis protagonista dell’estate CSI

Il tennis protagonista dell’estate CSI

Il tennis protagonista dell’estate CSI

24 ORE DI TENNIS CREMONA 2018

Con il patrocinio del Comitato Provinciale di Cremona CSI, Sabato 28 e Domenica 29 Luglio 2018, si è svolta presso la Canottieri Flora la 3^ edizione della 24 ore di tennis, il cui ricavato è andato interamente in beneficenza alla Cooperativa Sociale Agropolis Onlus.

Si sono affrontate 10 squadre divise in due gironi, con atleti ed atlete tesserati CSI e FIT. La manifestazione iniziata alle 17.00 del sabato è terminata alle 18.30 della domenica, ed ha visto incontri divertenti ed avvincenti. Il girone A composto da I ragazzi delle 13, Persico Dosimo, Il Giardino del Po, Sorelle Materassi, Cral Asc, ha visto prevalere, come da pronostico I ragazzi delle 13 ed il Cral Asc. Nel girone B, composto dai Non Mollano mai, Wind Cremona, Stap Volley, All Star, Acquaplanning, raggiungono le semifinali un po’ a sorpresa i Non Mollano mai, che estromettono i favoriti Wind Cremona (forti dei seconda categoria Bosio e Conca), e gli Acquaplanning, connubbio tra gioventù ed esperienza. Nelle semifinali i Non Mollano mai avevano la meglio sul Cral grazie alla vittoria del maestro Scaglia su Bodini e di Dilda sul simpatico Borghisani. Più equilibrata la semifinale tra gli Acquaplanning ed i Ragazzi delle 13, con De Pietri Marco, per questi ultimi, che batteva Riccobono, nel match tra i seconda categoria, e Marenghi che riequilibrava le sorti dell’incontro vincendo contro Maffezzoni. Il doppio decisivo veniva vinto dalla coppia Rozzi/Boccelli (Acquaplanning) contro De Pietri Sanì/Poliseno Giovanna.

La finale molto avvincente si apriva con la meravigliosa partita tra Scaglia e Riccobono, vinta dal primo, per I Non mollano mai, al tie break. Marenghi battendo Fedi portava al doppio decisivo l’epilogo della manifestazione. Al termine di un altro match equilibrato erano Rozzi/Boccelli a battere l’inedita coppia Telli/Dilda (che a settembre si troveranno avversari nella semifinale CSI Astra/DimensioneTennis), e a dare così la vittoria ai ragazzi dell’Acquaplanning.

Alla fine divertimento, amicizia ed agonismo sono stati l’essenza di una due giorni vissuta da tutti con entusiasmo.

__________________________________________

TORNEO A SQUADRE MASCHILE E FEMMINILE

Grande successo sia in termini di partecipazione che per quanto riguarda divertimento, livello tecnico e gradimento, per i due tornei iniziati la scorsa primavera che, con la fine del mese di luglio osserveranno un mese di riposo. Siamo già alle fasi finali, che decreteranno promozioni, retrocessioni e permanenze nella varie Poule, e naturalmente i campioni provinciali per l’annata sportiva in corso. per la ripresa dell’attività i primi incontri sono in programma a partire da giovedì 30 agosto.