Home » Commissioni » Sport di squadra » Calcio a 5 » SAS ORATORIO VICE CAMPIONE NAZIONALE Calcio a 5 Juniores

SAS ORATORIO VICE CAMPIONE NAZIONALE Calcio a 5 Juniores

SAS ORATORIO VICE CAMPIONE NAZIONALE Calcio a 5 Juniores

Si sono svolte a Cesenatico, dal 23 al 27 giugno, le fasi finali dei campionati nazionali CSI per la categoria Juniores, che hanno visto come protagonista la squadra della SAS Oratorio di Cremona, con uno splendido secondo posto nel Calcio a 5.

Dopo essersi qualificata come prima del suo girone, battendo Cosenza (3-2) e Roma (4-3, dcr ), la squadra di coach Pizzi ha superato prima Venezia ai quarti di finale (3-1) e poi Lecce in semifinale (4-3).

La finale, invece, ha visto i ragazzi della SAS cedere sotto i colpi di una più brillante Acireale: la squadra lombarda ha risentito molto la stanchezza dovuta all’ottima prestazione della mattina contro Lecce, data da molti come favorita alla vittoria finale. La partita si è messa subito in salita per la formazione di Cremona, che al quindicesimo era già sotto di tre gol; il secondo tempo ha visto un match più equilibrato, ma nei minuti finali, nel momento di maggior pressione e con il portiere di movimento, è arrivato il quarto gol della squadra siciliana che gli è valso il titolo di campione nazionale.

Solo accarezzato, dunque, il sogno di laurearsi campioni italiani per i cremonesi, che sono tornati a casa a testa alta, dopo aver giocato un torneo di grande livello.

La correttezza e la sportività dei ragazzi della SAS, dimostrata partita dopo partita, ha fatto sì che la squadra si distinguesse positivamente, ricevendo plausi da arbitri, dirigenti e organi del Csi nazionale.