Home » Commissioni » Sport individuali » Atletica » PROVA PROVINCIALE DI CORSA CAMPESTRE

PROVA PROVINCIALE DI CORSA CAMPESTRE

PROVA PROVINCIALE DI CORSA CAMPESTRE

Sabato 17 febbraio scorso si è svolta, presso il Centro Sportivo San Zeno di Cremona, la tradizionale prova provinciale CSI di corsa campestre.  Al via ben 170 atleti che, dai più piccoli ai più grandi, sfidando pioggia e freddo, si sono cimentati sui diversi percorsi e distanze disegnati sul magnifico prato del parco.

Nonostante le condizioni sfavorevoli, il tutto si è svolto in un clima di serenità e partecipazione, non solo dei ragazzi, ma anche di tutti i genitori presenti che, tra incitamenti, applausi e scatti fotografici, hanno cercato di riscaldare la giornata.

Grande interesse e soddisfazione da parte anche di una ventina di Camminatori per le nuove proposte di quest’anno: la “Camminata culturale” e la “Camminata in allenamento”, dirette rispettivamente da Renato Bodini e Gabriele Cima; un modo diverso per partecipare all’evento, contribuendo attivamente al risultato finale delle proprie società sportive.

In campo, oltre ad un nutrito gruppo di Giudici del Comitato di Mantova, che con la loro esperienza hanno garantito il regolare e puntuale svolgimento delle gare, anche il nuovo sistema informatico per la rilevazione degli arrivi e la stesura delle classifiche, che ha permesso l’immediata esposizione dei risultati, per la soddisfazione di atleti e dirigenti.

Alla fine di questa giornata sportiva “alternativa”, caratterizzata da una rappresentanza di gruppi record, ben 34, viene proclamata vincitrice per numero di presenze la Società Sportiva U.S. Libertas San Bassano, davanti a Freccia e al K3 SSD ARL.

Prossimo appuntamento il 12 Maggio per l’attività su pista.

Di seguito le classifiche della manifestazione.

Classifica individuale Corsa Campestre 17-02-2018

Classifica società Corsa Campestre 17-02-2018